120.000 €
-,
,Matino
Riguardo questo immobile
Nella prima periferia del grazioso centro storico di Matino , ComproCasa property solution ha selezionato per la vendita una splendida dimora per metà risalente a fine ‘800 e per l’altra metà risalente agli anni 80 del 900.
COMPOSIZIONE: L’immobile si estende interamente ai piani primo e secondo , l’accesso è completamente indipendente dal piano terra , salita la suggestiva scala in pietra leccese vi è un pianerottolo dal quale si può accedere ai due appartamenti.
A sinistra troviamo l’appartamento più recente (anni 80 del 900 ) composto da un corridoio che funge sia da ingresso che da disimpegno per la zona notte ,un’ampia sala pranzo veramente luminosa dotata di balconcino privato , un comodissimo bagno ed una camera da letto di dimensioni doppie.
Girando a destra dal pianerottolo d’ingesso di cui parlavamo pocanzi , si può accedere all’appartamento storico (risalente al XIX secolo) composto da un piccolo disimpegno che permette di accedere all’appartamento ed alla scala che porta al lastrico solare , successivamente troviamo la zona giorno impreziosita dal soffitto volta a stella , angolo cottura in muratura e un grande vano volta a stella soppalcato che al piano terra ospita un salottino , il bagno e la camera da letto sull’ammezzato.
Il secondo piano ospita il lastrico solare che ricopre interamente la superficie dei due appartamenti ovvero 99mq ma diviso su due livelli con altezze differenti : la parte più bassa è stata pensata come zona conviviale ed è quindi dotata di un particolare gazebo in cannicciato per ripararsi dal caldo sole salentino ; la parte più alta invece è stata interamente pensata come zona relax dalla quale godersi la vista panoramica ed i tipici tramonti.
CONDIZIONI DELL’IMMOBILE: L’immobile è provvisto dell’utenza elettrica , acquedotto ed internet , il riscaldamento / condizionamento è garantito da degli splitter elettrici ubicati in ogni ambiente. L’immobile è stato recentemente ristrutturato in ogni sua parte con un particolare riguardo ad un design funzionale e conservativo delle tipiche caratteristiche salentine . Nella parte più antica è stata conservata la pavimentazione in cocciopesto mentre in quella “recente” è stata sostituita con della pietra leccese. L’immobile viene venduto arredato e completo di tutto come da foto per questo utilizzabile sin da subito. I due appartamenti non vengono venduti separatamente.
CONSIGLI DELL’AGENTE IMMOBILIARE: Una proprietà che conserva tutti i particolari di un tempo, i soffitti voltati, il cocciopesto , le porte in legno, potremmo dire una soluzione unica nel suo genere. A darle un potenziale maggiore l’ottima ubicazione nei pressi della Villa Comunale, una delle zone più servite e centrali della città. Questa dimora si presta ad essere destinata ad uso b&b , vista la composizione e la possibilità di abitare un appartamento mentre l’altro è a reddito , o come residenza privata per chi è alla ricerca di un’abitazione di charme .